Sandra Guddo è nata a Palermo dove vive ed opera ma si considera una Sicilana D.O.C.
Per il suo impegno culturale che mira a raccontare la vera storia della Sicilia non quella scritta dai vincitori, per il suo stile fluido e avvincente, per l’amore che nutre per la sua terra e contro la spersonalizzazione e l’omologazione dell’individuo, può essere annoverata tra i grandi narratori della tradizione letteraria siciliana.
Esemplare la definizione che troviamo nella prefazione del suo nuovo libro inedito “GRAMIGNA”: “Se vuoi distinguerti dagli altri mantieni la tua identità”.
In particolare Sandra Guddo ha incontrato il favore della critica e del pubblico con le sue opere: “TACCO 12 Storie di ragazze di periferia”, “LE GEOLIER”, “CICIRI. Racconti di terra di Sicilia” e “AMO IL CHIAROSCURO”.