UNIPOP: PAROLE A STRAPPO E RADUNO POETICO A”UNA MARINA DI LIBRI” 6,7,8,9, giugno 2019.

Buon compleanno a ” Una Marina di Libri” che ne compie dieci da quando ha iniziato il suo straordinario percorso all’interno dell’Orto Botanico, insieme a editori, eventi e pubblico che è cresciuto in modo significato non solo quantitativamente ma soprattutto qualitativamente.

Ebbene adesso insieme agli altri compagni di avventura ci siamo anche noi di UNIPOP, Università Popolare di Palermo che ha sede in via Parrini 14a. ed è diventata in poco tempo un’ importante realtà culturale della città di Palermo. Siamo stati presenti con due eventi: giovedì 6 giugno ore 21, al Genio, con il Reading : La Poesia Siciliana insieme ai nostri soci e poeti: Irene Bonanno, Maria Cannella, Palma Civello, Emanuele Insinna, Sandra Guddo, Francesca Luzzio, Alba Pagano, Arcangela Rizzo, Cinzia Romano, Maria Sapienza, Giovanna Sciacchitano. Modera Sandra Guddo, attualmente presidente di Unipop.

Il progetto ” PAROLE A STRAPPO“, scaturito da un’idea di ANTONIO LICATA, propone la lettura e l’asporto gratuito da parte dei visitatori delle poesie preferite che sono esposte in pannelli, appositamente realizzati per consentirne lo strappo. L’iniziativa ha riscosso un successo enorme che ha superato qualsiasi aspettativa e ha confermato le eccellenze presenti a Unipop che vi operano con entusiasmo e creatività. Al prossimo anno dunque con rinnovata fiducia verso la cultura che esce dalle stanze chiuse e si apre con gioia alla nostra meravigliosa Sicilia!