Al chiaro di luna == acrilico di Cinzia Romano. Commento: Vinny Scorsone

Questo quadro di Cinzia Romano La Duca (AL CHIARO DI LUNA acrilico su tela 80×60) fa parte di una collettiva di 101 artisti che attualmente espongono altrettante belle opere presso la galleria Studio 71 di Francesco Marcello Scorsone, in via Fuxa n.9 a Palermo.La mostra prende spunto da una serata tra amici pittori in un ristorante di Marineo, piccolo e caratteristico borgo medievale nella provincia di Palermo, riunitisi per scambiarsi gli auguri di Natale. Tra uno scherzo e qualche brindisi è nata l’idea di avvicinarsi al pubblico con le proprie opere realizzando una mostra itinerante il cui soggetto, in una interpretazione libera, sarebbe stato “una serata in….”

Commento di Vinny Scorsone  

Ricordi? Eravamo stanchi, mano nella mano; stretti come se non esistesse altro. Avevamo lasciato tutto. Il quieto rumore delle onde e la luna, che si specchiava sul mare, erano la nostra sola consolazione. Quella sera dicesti di amarmi ed io ti affidai il mio cuore, in un patto immortale suggellato dai nostri silenzi.”

Caratterizzata da uno stile semplice e diretto, l’opera di Cinzia Romano La Duca si stende come un unguento sulle ferite prodotte dalla società. Nel caos dell’agire quotidiano, il suo lavoro è un invito a dare il giusto peso ad ogni istante della vita e goderne anche quando tutto sembra finito poiché una notte non è mai troppo buia e le nuvole, se si sa  attendere, prima o poi si diraderanno e noi, novelli Ciàula pirandelliani, potremo, ancora una volta, alla vista della luna, ristorarci e sorprenderci.

One thought on “Al chiaro di luna == acrilico di Cinzia Romano. Commento: Vinny Scorsone

  • 14 Aprile 2017 in 17:10
    Permalink

    La collettiva di artisti è composta da 10.1 artisti cioè 11 (10+1). per un errore di stampa risultano 101.
    ringrazio Unicult nella persona di Sandra Guddo che mi ha resa orgogliosa di fare parte di questo interessantissimo blog.
    grazie Sandra

I commenti sono chiusi.